Harry Potter e i Doni della Morte

Harry Potter e i Doni della Morte J.K. Rowling

Resenhas - Harry Potter e i Doni della Morte

Gabriela 13/11/2023

La fine meritata
Per me, Harry Potter avrà sempre un'aura sacra e luminosa intorno a sé. Ho letto per la prima volta quando avevo 15 anni (in portoghese), per la seconda quando avevo 18 (in inglese), e adesso, più di 10 anni dopo, per la terza volta, in italiano. Tutte le volte la storia mi ha preso dalla realtà e mi ha portato a un mondo completamente magico. Tutte le volte la storia mi ha salvato da qualcosa. Penso che potrei avere 60 anni e la storia mi farà sentire le stesse cose.

Harry Potter e i Doni della Morte è l'ultimo libro della serie di libri. È la fine, la conclusione, il risultato. J. K. Rowling ha fatto cosa che molti scrittori non sono riusciti a fare: lei ha scritto la fine perfetta. Lei ha datto la fine giusta per tutti i personaggi - soprattuto Harry.

Tutto che succede nel libro:
Il libro inizia con Harry, Ron e Hermione al matrimonio di Bill, il fratello di Ron, ricevendo i regali lasciati per Silente dopo sua morte. Dopo, loro iniziano il loro viaggio a ricercare gli Horcrux. Mi piace molto il tempo che passano vivendo a Grimauld Place, insime a Kreacher. Poi, vanno al Ministero per prendere il medaglione; litigano; Ron se ne va; Hermione piange; viaggiano a Godric's Hollow; scoprono più su la vita di Silente; ritornano; Harry quasi muore provando a prendere la spada di Gryffindor, ma è salvo per Ron, que è tornato nel momento giusto. Dopo questo, vanno a casa di Luna per parlare con suo padre su i Doni della Morte. Harry sembra più interessato in questi che ricercare e distrurre gli Horcrux. Grazie a dio che c'è Hermione... Sono trovati, portati alla mansione dei Malfoy, dov'è Hermione è torturata, e sono tutti salvati da Dobby - che ha un finale molto triste.
Harry prendi una decisione: lasciare la ricerca per i Doni, e ricercare solamente gli Horcrux. Vanno a Gringotts prendere la coppa di Hufflepuff; dopo vanno a Hogsmead dove trovano il fratello di Silente, Aberforth, che gli racconta la vera storia di sua famiglia. Neville apparve, loro entrano nel castello, e la guerra comincia.
Harry trova un'altra Horcrux, il diadema di Rowena Ravenclaw. Harry va al Shrieking Shack, dove Voldemort uccise Snape - questi capitoli sono i miei preferiti. Dopo questo, Harry scopre tutta la verità su Severus Snape - l'uomo più coragiosso che ha mai conosciuto
Gabriela 13/11/2023minha estante
piango tutte le volte.
Nella fine, Harry accetta di morire per salvare gli altri - ragazzo meraviglioso. La Horcrux dentro di lui è morta; Harry ritrova Silente; Harry ritorna; Neville uccide il serpente con la spada, e, infine, Harry uccide Voldemort - prima racconta tutta la verità a tutte le persone che sono a Hogwarts (gli Horcrux, i Doni, su Snape, su il piano di Silente). E di nuovo è l'amore che vince.

Questo è l'ultimo libro. Non so cosa farò adesso, senza questa bellissima storia da leggere tutte le sere, prima di dormire. Come io dico sempre, Harry Potter è un posto di sicurezza per me, mi fa sentire bene, mi fa sentire che c'è magia nel mondo. Penso che siamo tutti fortunati, noi che abbiamo trovato questo mondo.
L'ultima frase del libro mi fa piangere più che gli altri. È importante per me sapere che Harry sta bene, che tutti stanno bene alla fine. È come sentirsi felici per un vero amico.